www.intercultura.it
Un sito molto giovane, moderno e ricco di notizie per chi desidera vivere un'esperienza all'estero. Tante sono le immagini di giovani che hanno provato quest'avventura; molte le loro testimonianze, tutte positive per il loro futuro sia personale sia professionale.
[In italiano]

www.fondazioneintercultura.it
Uno slogan molto incisivo, quello del sito, che - parafrasando - afferma che chi si sente a disagio fuori dalla propria nazione e dalla propria lingua è un cittadino dimezzato e un attore inefficace sul mercato globale. Aprirsi al mondo senza spaesarsi; vedere la realtà da molte prospettive; scoprire i confini della propria cultura interagendo con quelle altrui; sentire legami comuni di umanità sotto il fluire di differenze appariscenti.
A dar sostanza a queste aspirazioni lavora la Fondazione Intercultura, studiando e sviluppando l'apprendimento interculturale e le infrastrutture che ne favoriscono la diffusione. La Fondazione è descritta con ampi e accurati dettagli all'interno del sito, così come molte sono le attività in esso menzionate.
[In italiano]

www.educare.it
Sito molto specifico che affronta argomenti di vario tipo sul settore dell'intercultura in ambito scolastico, dalla scuola primaria del tipo "Accogliere un bambino straniero a scuola" oppure "La posizione dei migranti" ad esperienze di ragazzi più grandi. Molto vivace e aggiornato, ricco di utili indicazioni.
[In italiano]

   
pagina 1 di 1
1 |    
b
f


f